Blues Canal.

Il Blues Canal è un locale presente in una delle zone più IN di Milano, sui Navigli in zona Porta Genova. Promosso per l’aperitivo e il brunch abbondante e di qualità, che ho personalmente apprezzato, per gli ottimi cocktail e l’ambiente molto particolare, ha un’unica pecca se così si può definire che è la musica, non in sintonia con il nome e con l’arredamento del locale.

L’errore è sicuramente nostro perché pensando al Blues Canal ci aspettiamo un locale con musica blues dove anche la location sembra confermare la nostra ipotesi; mentre in realtà la musica che le band ci propongono è tutt’altro che blues.

Il locale è composto da tre sale, ispirate e colorate in stile New Orleans, l’arredamento è un tripudio di colori e atmosfere magiche. Sono stata colpita in particolare dalla seconda sala, tutta improntata sulle tonalità e sfumature del rosso che vanno a mescolarsi cromaticamente al verde e al blu della prima, dove si esibiscono le varie band che intrattengono la serata. 

La musica nonostante non sia  blues, bensì passi da grandi hit del passato a musica italiana, riesce comunque a creare un ambiente  divertente e di grande complicità con tutti gli ospiti, tra canti e perché no qualche passo di danza improvvisato. 

Per quanto riguarda il delizioso buffet si trovano primi piatti come pasta e riso ma anche varietà di salumi, verdure e carne, difficile da trovare in qualsiasi altro happy hour milanese; inoltre non si può non menzionare le loro deliziose patate al forno, pietanza estremamente apprezzata sia da me, che da tutte le persone che decidono di passare la serata in questo locale. 

Consiglio a tutti coloro che amano il buon cibo e gli ambienti per nulla conformisti, di fare un salto in questo locale.. Non ne rimarrete delusi!  

  • Voto cibo: 9/10
  • Voto ambiente: 8.5/10
  • Voto musica: 7/10

  

Annunci

5 pensieri su “Blues Canal.

  1. Che meraviglia che deve essere questo locale!!! Grazie per la descrizione meravigliosa che mi ha fatto volare con la fantasia…quelle patate al forno mi hanno fatto venire l’acquolina in bocca!!! Se passerò da Milano ci farò senz’altro un salto. Buon week e grazie con tutto il cuore.

    Liked by 1 persona

  2. di passaggio a milano ci hanno portato al blues canal: tutto optime come dici tu, zona suggestiiva ma la musica mi ha delusa…mi aspettavo davvero il blues, il jazz…certo così è più commerciale, diciamo… ciaoooo

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...