Street food per tutti i gusti! 

Il consumo di cibo per strada definito ‘Street food’ consente di mangiare in maniera più informale, più rapida, e meno costosa rispetto al consumo di cibo in un ristorante ma non per questo senza rinunciare alla qualità! Considerando che quasi tutti i milanesi sono sempre di fretta è una alternativa molto comune e apprezzata.Milano è sempre più caratterizzata da menù che prevedono sia cibo vegetariano che per i più carnivori, in modo da soddisfare i palati di tutti coloro che amano il buon cibo.

Menù di Street food vegetariani comprendono ad esempio: Hamburger di zucca, felafel, polpette di melanzane o anche la rinomata paella vegetariana, preparata tipicamente come la paella che contiene carne e/o pesce ma seguendo lo stesso procedimento viene preparata una versione ricca di verdure, spezie e profumi che uniti alla leggerezza,la rendono un piatto molto apprezzato.
   
    
 
Mentre il menù carnivoro comprende una varietà infinito di opzioni: Hamburger di carne, Polpette e rivisitazioni di piatti internazionali (molto in voga nell’ultimo periodo).
Un esempio di rivisitazione ben riuscita nel panorama milanese è dato dalla Kebabberia Gastronomica; il concetto è semplice: viene preso un piatto ormai noto e diffuso anche da noi, come il kebab turco, si rivisita alla luce della nostra amata cucina italiana cioè utilizzando carni italiane, mix di spezie mediterranee (rosmarino e salvia), verdure fresche, salse e verdure sott’olio e voilà il successo è assicurato.

  

Perciò che voi siate amanti dei piatti a base di carne o verdure la scelta è davvero molto ampia e personalmente trovo che sperimentare sapori e pietanze nuove, arricchisca il bagaglio culturale di ognuno di noi e avvicini culture differenti sotto lo ‘stesso tetto’ che è la nostra amata Milano.

14 pensieri su “Street food per tutti i gusti! 

  1. Ciao Jessica,
    per prima cosa ti ringrazio di cuore per essere passata per il mio Blog in quanto ciò mi ha permesso di scoprire il tuo. 🙂
    In secondo luogo ti faccio i complimenti più vivi per quanto scrivi su queste pagine. Mi trovi in particolare sintonia in quanto, io per primo, adoro scoprire le mille nascoste sorprese che Milano cela fra le sue vie. Mi capita spesso di partire per piccole zingarate in bicicletta alla scoperta di quel che capita e, conseguentemente, i tuoi articoli non possono che offrire spunti utilissimi e una preziosa fonte di informazioni, Grazie mille di tutto ciò! 🙂
    Mi permetto un piccolo appunto: in questo articolo non pensi dovresti specificare che il locale si chiama “Mariù”? Ciò aiuterebbe a trovare il relativo sito con maggior facilità. 😉

    Liked by 1 persona

    1. Per prima cosa ti ringrazio delle bellissime parole e ovviamente di essere passato dal mio blog! Sono contenta che ti piaccia ciò che scrivo e che personalmente ami esplorare Milano nelle sue mille sfaccettature! Per quanto riguarda il nome che mi hai suggerito, non è stato inserito perché ho provato questo piatto in diversi locali.. Perciò credo che più avanti dedicherò una recensione al singolo locale ( “Mariù” ) proprio perché merita un’attenzione particolare! Spero continuerai a seguirmi, a presto!

      Mi piace

      1. Grazie a te!! 🙂 Ma, quindi, è una interpretazione culinaria generalizzata… Accidenti, sono rimasto indietro! 😉 Scusami, ho pensato fosse l’esclusiva di un locale specifico. Nel caso, facci sapere qual’è quello che reputi migliore! 🙂

        Liked by 1 persona

  2. Onestamente mi piace assaggiare un “piatto” col suo gusto originale e non italianizzato ma convengo che avere più possibilità non è disdicevole. In ogni caso grazie per il tuo blog. Sono milanese ma da tanti anni vivo in Toscana . Milano rimane la mia città natale a cui ogni tanto ” in pensier mio faccio ritorno”.
    A presto Elena

    Liked by 1 persona

Rispondi

