La rivoluzione dei risvoltini.

Nella moda e nelle usanze milanesi stanno sempre più avendo successo i tanto odiati da molti e amati da altri, risvoltini.
Ma forse non tutti sanno che i risvoltini hanno origini molto più antiche, infatti si dice che il primo a indossare i pantaloni con il risvolto fu re Edoardo VII di Inghilterra per evitare che i calzoni si bagnassero durante le giornate di pioggia.
Il risvolto è adatto a tutti i tipi di pantaloni, dai più formali ai jeans, ma è assolutamente da evitare nel caso di completi eleganti, quali il frac, il tight e lo smoking.

Diverse sono le opinioni in merito all’altezza adatta del risvolto: c’è chi sostiene che non dovrebbe essere più alto del classico 2,5 cm e chi non più alto di 4 cm.

Non esiste una regola precisa su come deve essere il risvolto perfetto, quindi la scelta varia da figura a figura e dell’effetto che si desidera ottenere: un uomo non troppo alto infatti dovrebbe evitare il risvolto superiore ai 2,5 cm perchè tende ad accorciare la gamba e di conseguenza la figura. Inoltre per ottenere un migliore effetto visivo del risvolto, l’ideale è scegliere un pantalone slim che avvolga la gamba e Indipendentemente dalla lunghezza scelta, la regola vuole che il pantalone sia abbastanza lungo da coprire le calze mentre si cammina.

Perciò che voi amiate o meno i famigerati risvoltini, sappiate che per indossarli dovrete usare degli accorgimenti, al fine di migliorare la vostra figura e apparire al meglio.

   
 

Annunci

10 thoughts on “La rivoluzione dei risvoltini.

  1. Visto che io non seguo la moda, e non sono informata, posso fare i risvolti alle tute che indosso spesso? Ahahahahah 🙂 A parte gli scherzi, tantissimi auguri con tutto il cuore amica mia, buona Pasqua a te e a tutta la tua meravigliosa famiglia. Un bacione.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...