Parola d’ordine: Panzerotto!

Non c’è visita a Milano che non meriti una sosta da Luini, il locale a pochi passi dal Duomo e dal Teatro alla Scala, famoso principalmente per i suoi panzerotti.

Il forno è divenuto col tempo una vera e propria istituzione per tutti coloro che amano i panzerotti e il buon cibo, infatti non c’è studente, lavoratore, turista o semplice curioso che non abbia assaggiato almeno una volta un panzerotto di Luini e che soprattutto non si sia imbattuto nella lunga ma scorrevole fila fuori dal locale, sia durante la pausa pranzo che praticamente durante qualsiasi ora della giornata.
La storia di Luini parte dalla Puglia, terra di provenienza della famiglia che, trasferitasi a Milano, decise di rilevare un vecchio forno e così iniziò la produzione di quello che sarebbe presto divenuto il panzerotto milanese per eccellenza. 

Dopo pochissimo tempo, esattamente nel 1988, è stato conferito a Luini il famoso Ambrogino, ambito riconoscimento del Comune di Milano. 

Oltre alla loro specialità proponendo pane, focacce di ogni genere e svariati prodotti di pasticceria, viene incontro al gusto e alle esigenze di chiunque voglia gustare cibo di qualità. 

Le ‘sfizioserie’ di Luini vengono servite in porzione mono dose, in modo da poter essere consumate anche mentre si passeggia, ma è abitudine di molti, consumare le deliziose pietanze seduti sul marciapiede proprio di fronte al locale.

Se siete di Milano e non ne avete mai sentito parlare o se avete in programma di visitare la zona di piazza del Duomo, dovete assolutamente passare a gustare le prelibatezze genuine preparate e servite da questo locale.

   
 

Annunci

5 thoughts on “Parola d’ordine: Panzerotto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...