Birra a regola d’arte.

Praga è una città capace di conquistare al primo incontro: i monumenti antichi, gli splendidi ponti e le tradizioni che si fanno portatrici di una cultura millenaria, non possono che restare nel cuore di chi trascorre un soggiorno nell’affascinante capitale della Repubblica Ceca.

Ma c’è un’altra cosa che conduce i turisti di tutto il mondo verso questa splendida meta, la possibilità di degustare alcune delle migliori birre a livello internazionale.

 Infatti la Repubblica Ceca vanta un’antichissima tradizione nella produzione della birra, che affonda le sue radici addirittura nel lontano 859, quando la coltivazione del luppolo prese piede in Boemia.

Ho avuto modo di prendere parte ad un interessantissimo giro, nella fabbrica che produce la Pilsner Urquell, una delle birre più conosciute ed apprezzate a Praga.

Un’esperienza che non solo mi ha permesso di conoscere aspetti di una bevanda come la birra, che viene spesso presa per scontato, ma ho anche avuto modo di degustare differenti tipologie di birre, apprezzando ognuna per le proprie differenze e particolarità.

Annunci

Un pensiero su “Birra a regola d’arte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...