Un bagno di consigli utili per la casa.

  • Con il latte inacidito è possibile pulire l’ottone, infatti passando il latte e poi asciugando con un panno morbido si otterrà un incredibile risultato, l’ottone risulterà splendente e pulito.
  • Per i mobili scuri o antichi, l’ideale è utilizzare il caffè in polvere o del te mischiato con un po’ di acqua tiepida per la pulizia, una volta passata la miscela asciugare con un panno morbido, in questo modo non solo il mobile sarà pulito ma si eviterà di intaccare o rovinare la superficie.
  • Un cucchiaino di farina di granturco in acqua tiepida, permetterà di lavare le finestre in maniera accurata, ottenendo un ottimo risultato. La farina infatti assorbe lo sporco, che poi verrà allontanato con il passaggio di un panno in microfibra, permettendo di lucidare la superficie della finestra.
  • Prendere un barattolo, porre all’interno aceto di mele e 2 gocce di detersivo, coprire il barattolo di pellicola, creando un foro al centro di quest’ultima. Questo servirà a tenere lontano le mosche dagli ambienti casalinghi, perché verranno attratte all’interno del barattolo.

 

Annunci

2 pensieri su “Un bagno di consigli utili per la casa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...