Un giorno speciale.

Oggi è un giorno speciale per la mia famiglia poiché è il 28esimo anniversario di matrimonio dei miei genitori.

Se mi dovessero chiedere “cos’è l’amore?”, mostrerei una foto dei miei genitori,

perché sono l’esempio d’amore più vero che conosca.

Da piccoli siamo portati a pensare che l’amore perfetto sia come quello delle favole,

beh alla veneranda età di 22 anni ( con ancora tutto da imparare) ho capito però una cosa,

amare una persona significa mettere il suo bene davanti al proprio,

fare un gesto carino o preparare la cena nonostante una stancante giornata di lavoro, solo per far piacere alla persona amata e farla stare bene,

mostrarsi vulnerabili e chiedere aiuto nel momento del bisogno ma nel contempo essere forti e pronti ad affrontare tutte le difficoltà insieme.

Questo è solo una millesima parte di quello che i miei genitori sono l’uno per l’altra,

perché nonostante qualche battibecco e i tutti i problemi che la vita quotidiana presenta,

nei loro occhi è presente ancora la stessa scintilla e lo stesso amore che li ha portati a scegliersi reciprocamente, come compagni di vita, il giorno che si sono conosciuti.

Detto questo auguro alle persone più importanti della mia vita, buon 28esimo anniversario!

Vi voglio un bene infinito,

la vostra Jessica.

 

 

Rispondi

