Il Cacao contro le scottature.

I cibi ricchi di cacao o comunque il cacao consumato da solo, quotidianamente, secondo diversi studi può aiutare la nostra pelle a proteggersi dai danni causati dall’esposizione ai raggi ultravioletti, evitando quindi scottature, soprattutto nel periodo estivo.

Test specifici infatti sono stati eseguiti su di un gruppo di donne che hanno accettato di sottoporsi volontariamente ad una dieta che prevedeva il consumo di cacao a colazione, per un periodo di tre mesi.

In merito alle donne a cui era stato richiesto di fare colazione impiegando cacao particolarmente ricco di flavonoidi è emerso come la loro pelle tendesse ad arrossarsi molto meno facilmente rispetto a quella di coloro che avevano assunto a colazione alimenti scarsamente ricchi di flavonoidi, nel corso dell’esposizione al sole.

La loro pelle risultava inoltre più morbida ed idratata e quindi visibilmente più sana.

La conclusione di questi studi ha portato perciò a considerare il cacao, alimento ricco di flavonoidi, come un prezioso alleato della nostra pelle, soprattutto nella lotta contro i raggi solari (raggi ultravioletti).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...