Primo giorno.

Inizierò a scrivere il mio diario di viaggio come di consueto in queste occasioni, dall’inizio di questa avventura.

Sono partita in compagnia della mia migliore amica, nonché mia compagna di viaggio preferita, alle ore 7.00 dall’aeroporto di Milano Malpensa alla volta di Amsterdam, nella quale siamo arrivate circa alle 9.00.

La vista dall’aereo: 

  
   

Dopo una perigliosa ricerca della strada migliore, l’incontro con persone molto simpatiche (dalle quali abbiamo ottenuto indicazioni sulle vie della città) e una camminata di circa un paio d’ore, finalmente siamo giunte al nostro delizioso albergo, l’Hampshire in Prinsengracht straat, un albergo molto caratteristico, dove siamo state accolte da personale disponibile e gentile che ci ha condotte alla nostra stanza, affacciata direttamente sul canale.

   

La vista di cui si gode dalla nostra stanza:

  

 

La prima giornata abbiamo visitato principalmente la zona centrale di Amsterdam, passando da piazza Dam, dal mercato dei fiori e dalle vie dello shopping, rimanendo soprattutto incantate  dai canali e dallo splendido spettacolo che questi offrivano ad ogni angolo della città.

Il mercato dei fiori:

   
   
Piazza Dam:

   
  

  
  
La vista sui canali:

   


    
  
 La via dello shopping:

   

  

 
Devo dire che Amsterdam mi piace molto, trovo estremamente piacevole e rilassante visitare i canali e le vie del centro, perdermi in posti che non conosco, cogliendo sfumature e bellezza che molti magari non notano soprattutto nei posti più improbabili.

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. Cix79 ha detto:

    Buona vacanza 🙂

    Piace a 1 persona

    1. MeInMilan ha detto:

      Grazie mille!

      "Mi piace"

  2. L'arca di Michy ha detto:

    Bellissimo post e foto stupende…correrei subito ad Amsterdam anch’io!!! Buona vacanza carissima, un bacio grandissimo ❤

    Piace a 1 persona

    1. MeInMilan ha detto:

      Grazie mille! Un bacione ❤️

      Piace a 1 persona

Lascia un commento